
TAROCCHI
I tarocchi possono migliorare la visione della nostra vita quotidiana offrendoci un panorama, visto da un’angolazione diversa, di una situazione che stiamo affrontando. I tarocchi ci dicono quali forze stanno chiedendo di essere prese in considerazione e di essere riconosciute e suggeriscono la panoramica delle opportunità a disposizione per affrontare un problema e risolverlo passando attraverso le “prove” e superandole nel modo più brillante possibile.
I Tarocchi, celano un mondo misterioso e meraviglioso, che affonda le radici nell’inconscio collettivo.
Chiedi la tua Lettura dei Tarocchi.

Le origini dei Tarocchi sono piuttosto misteriose, difatti non esistono dati abbastanza significativi e chiari. C’è chi parla di radici indiane, cinesi o arabe mentre l’introduzione in Europa, secondo la gran parte dei ricercatori, risalirebbe al XV secolo. Ma non è tanto l’origine storica ad interessarci quanto quella simbolica, ovvero le radici dei Tarocchi nel cosiddetto inconscio collettivo.
L'inconscio collettivo è quella parte dell’inconscio che condividiamo con tutti gli altri uomini, contenente i cosiddetti archetipi, ovvero simboli che si manifestano in tutte le culture. Una sorta di istinto condiviso, per esempio la paura del buio, che appartiene a tutti indipendentemente dall’etnia di appartenenza (il modo di viverla o superarla appartiene invece all’inconscio individuale). Quindi i Tarocchi sarebbero simboli universali in grado di veicolare messaggi archetipici.La loro diffusione capillare quale strumento iniziatico e magico avviene fra l’800 e il 900.
I "metodi" di lettura:
- Arcano Maggiore del giorno.
- Il percorso Spirituale.
- La croce.
- L'orologio.
- I VII
- Vita e percorso Conscio e Inconscio.



