tè verde EGYPTIAN TEA
- Flavio Smania
- 11 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min

tè verde Gunpowder, Menta selvatica Egiziana, Citronella, foglie di Bamboo.
Menta
Nome botanico: Mentha species
Origine: Asia
Utilizzo in cucina: La menta si utilizza per profumare piatti dolci e salati e per aromatizzare il tè. Per preparare una bevanda rinfrescante la qualità più adatta è la menta piperita. Ecco una ricetta: preparare un infuso con tè verde, foglie di menta fresca e qualche fogliolina di salvia fresca.
Salute e Benessere: La menta è rinfrescante e aiuta nella digestione. Strofinata sui denti aiuta a prevenire e a combattere l’alitosi. Il mentolo contenuto nella menta ha proprietà che stimolano l’attività gastrica; è quindi un valido alleato contro i problemi di degestione.Il mentolo, inoltre, ha proprietà analgesiche ed antiemetiche; la menta può quindi essere utilizzata per combattere nausea e vomito.
Bamboo
Nome botanico: Phyllostachys edulis
Origine: Cina
Utilizzo in cucina: Essendo secche per essere utilizzato deve essere messo in ammollo in una bacinella per una notte.Ideale per fare zonzi cinesi salati o dolci, oppure usato come base per cottura a vapore all'interno dei cestelli in bambu, tagiato in due e usato come base per piatti da portata.Negli alimenti da cuocere rilascia un gradevole e delicato gusto di foglie di bambu.



























Commenti